Consigli

farecasa

Quando acquistate un prodotto di qualità, questo va trattato con cura e vanno usati i giusti prodotti per mantenerlo nel tempo.

Protezione e manutenzione:

Bastano poche procedure per garantire nel tempo la protezione ai vostri pavimenti e mantenerli belli come il primo giorno.
Che si tratti di Porcellanato, Ceramiche, Pietre Naturali e Cotto. 

Ecco alcuni semplici trucchi:

  1. UN BUON LAVAGGIO DI BASE DOPO LA POSA: Un accurato lavaggio iniziale, permetterà nel futuro di mantenere sempre belli e lucenti i vostri pavimenti.
  2. NESSUN PRODOTTO AGGRESSIVO: Evitate prodotti quali acido muriatico e ammoniaca che alterano le superfici smaltate e non dei pavimenti. Evitate anche i trattamenti e le cere di finitura che compromettono la naturale bellezza.
  3.  PROTEGGETE I MATERIALI PIÙ DELICATI: Tutti i materiali porosi per natura sono soggetti a alterazioni e sono più delicati. Trattateli con cura ed evitate che si raggruppi dello sporco nelle fughe.
  4. NIENTE VAPORE, FA SOLO FUMO: È sconsigliato l’uso delle macchine a cento gradi su tutti i pavimenti in legno e sui pavimenti trattati a cera.
  5. LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA: SOLO IN CASI PARTICOLARI: La manutenzione straordinaria va fatta solo in rari casi, quando il vostro pavimento è danneggiato dal tempo e da attività straordinarie. L’attività di manutenzione straordinaria rischia se fatta frequentemente di rovinare per sempre il materiale.
  6. NON USARE PRODOTTI SE NON NE CONOSCI L’ORIGINE: Se non sei sicuro di un prodotto non usarlo, se vuoi puoi contattarci per farti consigliare dei prodotti di qualità per il trattamento dei tuoi pavimenti.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Nessun commento

RELATED POST

Incentivi per stufe e caldaie a legna e pellet

Il Conto Termico 2.0, in vigore dal 31 maggio 2016, potenzia e semplifica il meccanismo di sostegno già introdotto dal decreto ministeriale 28/12/2012, che incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili. I beneficiari  sono Pubbliche Amministrazioni, imprese e privati  che potranno accedere a fondi […]

novembre 8, 2017 0

La lavanderia non è più un problema!

La lavanderia: Un annoso problema che si presenta quasi subito quando si progetta o si ristruttura è: la lavanderia in casa. Birex ha dei sistemi che ti consentono di risolverlo, con eleganza e in poco spazio, con soluzioni flessibili , adatti per ogni esigenza. Vieni a visionarli nel nostro showroom […]

novembre 12, 2016 0
ristrutturazione

Ristrutturazione 2017

Buone notizie sul fronte della ristrutturazione edilizia e della riqualificazione energetica. Intervenendo al Verona efficiency summit, il vice ministro dell’economia, Enrico Morando, ha detto che le detrazioni per la ristrutturazione edilizia “saranno disponibili anche il prossimo anno, con gli stessi livelli”. Confermato, quindi, per il 2015 l’ecobonus, che sarà a […]

ottobre 26, 2016 0

Rubinetti cinesi tossici

Questo articolo ha l’obiettivo di informarvi sulla reale pericolosità di certi prodotti, che possono danneggiare la tua salute, della tua famiglia e dei tuoi figli. Maxi sequestro di rubinetti cinesi: Il maxi sequestro della Gdf a Padova di 38mila tra rubinetti, valvolame e raccorderia con dosi elevate di piombo e nichel è […]

settembre 22, 2016 0